Team

Claudio Liu

Fondatore

Classe 1982, nato in Cina, nella provincia di Zhejiang, da giovanissimo è già in Emilia, a Correggio, dove trascorre l’infanzia. Con la maggiore età, si trasferisce a Milano: inizia a lavorare al ristorante Acquario, accanto al padre Xue Zhen. Dentro, intanto, coltiva un’ammirazione quasi religiosa per la cucina giapponese e il suo culto per la materia prima. Nel 2007, a 24 anni, apre IYO in via Piero della Francesca, ristorante di sushi innovativo e alta cucina giapponese contemporanea, premiato con una Stella nella Guida MICHELIN 2023. Ma il sogno non è mai finito, nel 2019 nel cuore di Porta Nuova inaugura il sushi banco tradizionale IYO Omakase e il fine dining di Cucina Libera AALTO premiato con una Stella nella Guida MICHELIN 2023. Più di tutto, lo muovono tre concetti: impegno, passione, determinazione.

Masashi Suzuki

Sushi Master

Giapponese di Tokyo, classe 1976, comincia a lavorare molto presto, nei ristoranti della prefettura di Yamanashi. Di giorno è garzone di cucina e spia il mestiere dei maestri del sushi; la sera replica i medesimi gesti col pesce che acquista al mercato. Nel 2001 si trasferisce a Milano: fa esperienza ai sushi banco di alcune delle migliori insegne di cucina giapponese in Italia. Nel 2018 entra alla corte di Claudio Liu. Nel suo moto instancabile e stakanovista, non perde mai di vista un obiettivo: realizzare specialità prima di tutto buone e poi belle. Di tradizione Edomae-zushi, la scuola più antica e rigorosa, dal 2019 è sushi master di IYO Omakase.

Nathalie Communod

Communication Manager

Nata ad Aosta nel 1984, si trasferisce a Milano per studiare Comunicazione alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Dopo la laurea specialistica, applica le conoscenze acquisite in ambito Food & Travel e Beni ed eventi culturali. Nel 2018 incontra Claudio Liu che la catapulta nel settore dell’alta ristorazione. Rimane affascinata da questo mondo, applicando al nuovo incarico lo stesso entusiasmo e curiosità di sempre. Dal 2019 supervisiona e coordina le attività di comunicazione di IYO, AALTO e IYO Omakase. Meticolosa e organizzata, molla la presa solo a risultato acquisito.